approfondire sulle cause di aumento di GPT

SALVE SONO CRISTINA HO 30 ANNI NON BEVO E NON FUMO,VOLEVO SAPERE SE DEVO PREOCCUPARMI DATO CHE HO LA GPT A 77!QUALI SONO I MOTIVI E PERCHE'?BUONA GIORNATA
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento della GPT può indicare un problema al fegato che va approfondito. Esistono altre cause di danno epatico oltre all'alcol (virus epatitici, obesità, autoimmunità). Quindi vanno ricercate le altre cause di danno epatico e va monitorato l'aumento di GPT nel tempo per verificrnre la pèersistenza.
Risposto il: 20 Ottobre 2008