Ascus

Vorrei gentilmente un parere sull'esito di questo pap test: cellule squamose atipiche di incerto significato (Ascus) più rare alterazioni compatibili con HPV. La ringrazio e aspetto una risposta al più presto. Serena
Risposta del medico
Paginemediche
L’ascus è un termine per dei quadri che non si riesce a definire (il che non significa che sono patologici), inoltre è presente un quadro che può far pensare ad un’infezione da HPV. Per risolvere i dubbi le consiglio una colposcopia.
Risposto il: 31 Ottobre 2003