Asportazione colecisti

Salve, nel 2016 ho effettuato un eco addome da dove si è evidenziato un polipo di 2, 8 millimetri ed un altro più piccolino. Circa una settimana fa ho effettuato di nuovo tale eco e si è evidenziato un solo polipo di 7 millimetri circa. Data la crescita del polipo il gastroenterologo mi ha consigliato di operarmi subito e levare la cistifellea. Volevo sapere se quest operazione è davvero necessaria ad oggi o posso monitorare con eco il problema anche perché avendo una bimba piccola.. Grazie Dell attenzione.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

É utile eseguire una colangio RMN con tranquillità, dato le piccole dimensioni del polipo.

Risposto il: 07 Novembre 2018