Assunzione da parte di soggetto diabetico

ho 53 anni e diabetico insulinodipendente con 4 infusioni giornaliere da 28 anni.
Purtroppo ho da poco fatto un infarto del miocardio con l'inserimento di 3 stent. chiedo se posso utilizzare farmaci tipo viagra, cialis e altri per disfunzione erettile considerato che la terapia che assumo oltre l'insulina è così composta: plavix 1 cp die, triatec 5 mg 1 cp die, metoprololo 100 mg 1/2 cp x 2 volte die. Ringraziando per la cortese risposta porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrà assumere farmaci di questo tipo una volta che la situazione coronarica è perfettamente stabilizzata, il che potrà richiedere 2-3 mesi, sempre che sia asintomatico per angina e/o affanno. Comunque anche in assenza di sintomi sarà opportuno eseguire prima della prescrizione del Viagra o del Cialis un ecg basale e da sforzo e magari anche un ecocardiogramma( per una valutazione morfologica e funzionale)
Risposto il: 01 Febbraio 2007