aumento IgM

Tutto parte da un esame del sangue del 27-9 u.s. dove risulta un valore di immunoglobulina M di 398.Conseguentemente mi hanno fatto fare un esame di "immunofissazione sierica con il seguente referto: Siero (IgG-A-M):PRESENZA DI UNA BANDA LARGA NON BEN NETTA DI TIPOIgM/LAMBDA.DA RICONTROLLARE NEL TEMPO.UTILE INOLTRE LA RICERCA DELLE CRIO GLOBULINE. Siero (IgD-IgE):Assenza di bande monoclonali Siero (K free-L free):Assenza di bande monoclonali. Mio padre è affetto da mieloma multiplo e mia madre e deceduta per un tumore al seno. Nessuno mi ha però detto a che cosa potrei andare in contro con valori così "sballati".Che cosa devo fare?Ripetere prima dei 3 mesi gli esami ? Oppure fare ulteriori approfondimenti e se si quali? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il valore non è aprticolarmenet preoccupante. Ricontrolli tra 6 mesi. Le consiglio comunque di farsi seguire da un ematologo.
Risposto il: 28 Novembre 2006