B giorno sono della provincia di imperia. a mio

B giorno sono della provincia di Imperia. A mio padre è stata diagnosticata un aneurisma dell'aorta toracica di circa 9 cm un cardiologo ha detto che sarebbe da operare con una certa urgenza allora la mia domanda è questa: è possibile effettuare un intervento chirurgico di questo genere su una persona di 92 anni? e a quali rischi si va incontro? la ringrazio molto Distinti saluti Virgilio.
Risposta del medico
Paginemediche
Francamente a quella età io non mi farei operare per l’aneurisma aortico, pur molto voluminoso e a rischio di rottura. Tuttavia il cardiochirurgo le dirà che prospettive ci sono.
Risposto il: 24 Novembre 2006