Battiti rallentati

Salve, ho fatto pallavolo per 17 anni e ho sempre avuto battiti del cuore a 100/110 al minuto a riposo,,ho un prolasso della valvola mitralica e blocco ventricolare di primo grado. a volte ho un battito in piu e sono un po tachicardica. cosi mi dissero se non sbaglio..ora non pratico piu sport da 8/9 anni circa ma i battiti sono rimasti gli stessi..e' da 1 settimana che non mi sento molto bene..ho sempre le mani fredde.. pressione al petto che mi rende difficile anche respirare .. non riesco a dormire molto bene perche mi fanno male le braccia (come se fossero pesanti) prima ho provato a misurarmi le pulsazioni dal polso (come ho sempre fatto) e ho notato che sono 72 al min ...tt qst e' normale?

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Si avverte dei disturbi clinici indipendentemente dei battiti cardiaci e utile che faccia una consulenza cardiologica.

Risposto il: 24 Aprile 2018