bimba

buongiorno dottore,sono preoccupata per mia figlia ha 2 anni e 2 mesi e ancora non parla le sue uniche parole sono : mamma, papa', nonno, nonna, cao cao per dire ciao e vuole farsi capire ma non ci riesce . A volte ho notato che dice delle parole nuove tipo il nome di un cane "PIMPA" che se le chiedo di ripetere non lo fa.e' una bambina molto attiva e vivace e non sta mai ferma ne combina di tutti i colori ma e' anche tanto affettuosa soprattutto con la sorella di 8 anni.Devo dire che il clima a casa e' un po' alterato per via di mio marito che e' molto nervoso per i lavoro e spesso abbiamo dei discorsi ma con la bimba lui e' dolce.Cosa devo fare . La ringrazio di cuore in anticipo e le porgo cordiali salutiAnna
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

Mi scuso per il ritardo:

La bimba potrebbe non avere grosse difficoltà, ma a a quell'età mi aspetterei frasi e molte piu parole, servirebbero piu dati per dire qualcosa di certo, vada a fare una visita logopedica senza esitazioni.

Saluti

Risposto il: 21 Aprile 2012