Bradicardia

Salve dottori

Premetto che soffro di ipotiroidismo curato con eutirox 75 Soffro di ipertensione (curata con triatec htc 2.5) Ed infine soffro di colite spastica(curata con valpinax) Arrivo al punto: mi e stato regalato un Apple whatch ( che leggo essere molto preciso)il quale misura la frequenza cardiaca ed in alcuni giorni risulta essere molto bassa (35/45 a riposo) poi dopo qualche minuto risale

Capita non tutti i giorni ma spesso Ho fatto visita cardiologica ecg ed eco prima di questi episodi ed era in linea di massima tutto nella norma apparte questa ipertensione dovuta da un forte stress ma ora controllata bene con terapia farmacologica Il medico di base non ci ha dato peso perché non crede a queste misurazioni Io sono abbastanza preoccupata Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Potrebbe trattarsi di artefatti che vengono recepiti dal pulsimetro incorporato nell’Apple Watch come battiti rallentati. Non si preoccupi se gli altri esami fatti cardiologici risultano negativi

Risposto il: 02 Maggio 2018