Bruciore di stomaco

Salve, da più di una settimana ho subito un intervento di Laparoscopia per calcoli e colecisti, dopo tre mesi di disturbi allo Stomaco hanno trovato l'origine dei miei malesseri. Ora, oltre alla Digestione lenta, da tre quattro giorni ho verso una certa ora verso le 18.00 19.00 bruciore allo stomaco, il medico curante mi ha dato una cura di ranitidina per venti giorni circa... Cosa sta succedendo al mio apparato digerente e perchè mi ha dato questo tipo di cura? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intervento chirurgico da lei subito può essere stato un evento che ha slatentizzato una patologia infiammatoria della parte alta dell’apparato digerente (esofago, stomaco o duodeno). Pertanto è corretto l’utilizzo del farmaco antiacido che le è stato prescritto dal suo medico curante. Se tale terapia non dovesse rivelarsi in grado di far cessare la sintomatologia allora riteniamo utile che si sottoponga ad esame endoscopico dell’apparato digerente alto, cioè una gastroscopia, per verificarne le sue condizioni, eventuale presenza di ulcera e/o di infezione da Helicobacter Pylori.
Risposto il: 06 Aprile 2005