Buon giorno e' circa un anno che mi e' stato

buon giorno e' circa un anno che mi e' stato impiantato un p.m. biotronic per degli episodi di svenimento ho fatto il tilt test e avevo una pausa di 13 secondi. ho quasi tutti i giorni dolori nella zona circostante ho gia' fatto molte visite a svariati medici e ognuno ha il suo parere ma mi dicono tutti pero' che devo andare avanti con antidolorifici ho 30 anni .......vorrei sapere se c'e' qualcosa che non va o qalche controllo particolare da fare sta' diventando impossibile vivere attendo vostre notizie nel frattempo porgo distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
La sede di inserzione del pace maker (generatore), solitamente nella parte alta del torace, sotto la clavicola dx o sin, si ottiene formando una “tasca” sottocutanea per scollamento dei tessuti sottocutanei. Questa procedura risulta essere traumatica e il fastidio che ne deriva solitamente scompare spontaneamente in breve tempo. Talora, soprattutto in soggetti magri o con tessuto grasso sottocutaneo povero, l’irritazione della procedura, con la presenza del pace maker, risulta particolarmente persistente e doloroso. Le consiglio di rivolgersi ad un centro di elettrostimolazione con un ampio volume di impianti per una visita di controllo.
Risposto il: 09 Aprile 2008