Buon giorno sono una donna di 41 anni il mio

Buon giorno sono una donna di 41 anni il mio dottore mi ha prescritto per il colesterolo una compressa si chiama sortis, vorrei sapere se questa compressa è dannosa per il fegato, oppure se esite un altra compressa che posso prendere come sostitutiva.
Tenedo conto che oltre una dieta devo prendere il sortis per 3 mesi
Con la presente porgo distinti saluti.
Risposta del medico
gentile Signora, il farmaco che le è stato prescritto è indicato per la riduzione di livelli elevati di colesterolo (come nel suo caso). Questo farmaco deve essere somministrato con cautela in pazienti con malattie epatiche attive ed in caso di aumento inspiegabile dei livelli di transaminasi di almeno tre volte superiori alla norma. Pertanto le consiglio di seguire il parere del suo medico curante che saprà sicuramente indicarla per il meglio. Distinti saluti.
Risposto il: 04 Gennaio 2007