Buona sera, ho di recente fatto una ecografia

Buona sera, Ho di recente fatto una ecografia epatica il cui referto recita: "Fegato in sede alta, sottocostale, trasversoposto, regolare per morfologia e grandezza... Asse splenoportale ai limiti superiori della norma (15 mm). Colecisti contratta, poco dissociabile. alisiatica". Precedentemente alla ecografia ho effettuato un esame delle immunoglobuline che ha dato il seguente esito: IgC= 1760 IgA= 211 IgM= 188. Che significa? Ringrazio per i chiarimenti che vorrete darmi. Vincenzo Leotta anni 51
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che riporta sono troppo scarsi e vaghi per poter essere interpretati. Essi vanno inseriti nel contesto clinico che li ha generati. Risulta strano il fatto che l’ecografista riporta un aumento delle dimensioni dle calibro della vena porta. Inoltre non si fa menzione della milza, che sarebbe utile conoscere. E’ necessario che riporti un maggior numero di dati clinici.
Risposto il: 14 Settembre 2007