Buona sera mi chiamo antonio ed ho 71 anni

buona sera mi chiamo antonio ed ho 71 anni gentilmente vorrei sapere che significa asse aortico infra e sotto-renale pervio con calibro max 29 mm X 29mm, flusso valido in assenza di lesioni stenosanti emodinamicamente significative. Arterie iliache di flusso moderatamente demodulato, bilateralmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo quello che hai descritto è propbabilmente un referto di una tac o una ecografia dell’ addome dell’aorta addominale. Direi che le cose comunque vanno bene, non ci sono alterazioni importanti e il calibro dell’aorta è buono. Stai tranquillo ma devi sapere che ogni referto va inserito in un contesto clinico . Parlane pertanto con il tuo medico di fiducia che conoscendo la tua situazione clinica potrà consigliarti nel modo opportuno. Ciao
Risposto il: 11 Dicembre 2008