Buonasera, alcuni anni fa sono scivolata per le

Buonasera, alcuni anni fa sono scivolata per le scale e ho battuto violentemente il gluteo destro. Si è formato immediatamente un enorme livido e ,dopo che si è riassorbito, nel punto dove ho sbattuto il muscolo sul gradino ho notato come un infossamento e la zona circostante gonfia.Purtroppo nel corso degli anni la situazione non è migliorata e toccando la zona descritta a volte avverto un po'di dolore...Vorrei eliminare questo fastidioso e antiestetico "bozzo" ma non so a chi rivolgermi e ho un po'paura di subire un intervento troppo invasivo...
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
A seguito del trauma si e' sviluppata una cicatrice con gli esiti che lei descrive, bisogna cmq vedere, ma la soluzione potrebbe essere un piccolo intervento ambulatoriale in anestesia locale che consiste nel modellare la cicatrice magari rimpendola un po' con del grasso autologo prelevato da lei stessa. Cordialmente Luca C.Rovati
Risposto il: 19 Luglio 2012