Buonasera, da analisi di laboratorio ho

Buonasera, da analisi di laboratorio ho riscontrato il Colesterolo tot. a 220 e Trigliceridi 196 nonche ALT gpt 104 che rischi corro per il cuore? e fegato?
Risposta del medico
Paginemediche
La valutazione del quadro dislipidemico in rapporto al rischio cardiovascolare va fatta alla luce del quadro clinico nella sua globalità (fumo, pressione arteriosa, sedentarietà, diabete etc.). E’ possibile far uso delle carte del rischio avendo queste informazioni per sapere le probabilità di avere un evento cardiovascolare nei 5 anni seguenti
Per la valutazione del quadro epatico i dati sono insufficienti: le consiglierei di consultare un gastroenterologo.
Risposto il: 26 Ottobre 2004