Buonasera dottore spesso mi capita di stare poco

Buonasera dottore spesso mi capita di stare poco bene ,sudo freddo,tremo ho frequenza ad urinare provo la pressione e varia tra i 150/80 con 85 battiti cardiaci. Sono una ragazza molto emotiva la mia mamma soffre di ipertensione insufficienza respiratoria (porta l ossigeno 24 ore su 24) e di angina . Io non bevo alcolici e non fumo. Il mio medico mi ha prescritto gli esami e questi sono i risultati:colesterolo totale-212 colesterolo HDL-45 trigliceridi-140 got/ast-14 gpt/alt-15 sideremia-20 ferritina-9,20 proteine totali-6,60? che ne pensa ? la ringrazio e complimenti per il sito è eccezionale nives
Risposta del medico
Paginemediche
carissima Nives, devo dire di essere un po’ in difficoltà nel suo caso. La pressione arteriosa e la fc cardiaca sono sostanzialmente normali e non possono essere causa di disturbo alcuno, per il momento. La mamma affetta da ipertensione arteriosa indica un’attenzione al monitoraggo, negli anni, dei valori pressori, perché potrebbe aver ereditato questa propensione a sviluppare l’ipertensione. L’insufficienza respiratoria della madre non la deve preoccupare, in quanto credo sia secondaria ad una patologia acquisita. Rimangono i sintomi riferiti che non sono di facile inquadramento: fanno pensare ad una anemia. Sarebbe stato utile verificare anche i valori di emoglobina ed ematocrito.
Risposto il: 09 Aprile 2008