Buonasera. ho 27 anni ed ho effettuato una

Buonasera. Ho 27 anni ed ho effettuato una ecografia dell'addome completo. Per quanto riguarda il fegato, il referto è il seguente: "L'esame EGT evidenzia fegato di dimensioni nella norma, ad ecostruttura lievemente accentuata a tipo steatosi, apparentemente privo di lesioni focali." Vorrei capire se da queste indicazioni si evince che ho una steatosi epatica. Grazie, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sì. In effetti l’ecografista si riferisce proprio ad una statosi epatica. Si parla di steatoepatite se coesistono alterazioni delle aminotransferasi.
Risposto il: 04 Giugno 2008