Buonasera, ho 40 anni ho sempre fatto sport anche

buonasera, ho 40 anni ho sempre fatto sport anche a livello agonistico. Circa 2 settimane fa mi sono sottoposto ad una ecg e mi è stata riscontrata una sospetta sindrome di brugada. Il mio medico non aveva mai sentito il nome di questa sindrome (mah!!) prima, comunque mi ha presritto una ecg dinamico holter. E' l'esame giusto? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Brugada è una patologia caratterizzata da anomalie dei canali del sodio ed è responsabile, talora, di aritmie maligne (fibrillazione ventricolare). I test da eseguire sono test alla flecainide o ajmalina. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un centro aritmologico che valuterà il suo caso e le proporrà le soluzioni diagnostico-terapeutiche migliori.
Risposto il: 15 Aprile 2008