Buonasera, venerdì ho fatto la curva da carico e

Buonasera, venerdì ho fatto la curva da carico e i risultati sono stati i seguenti: a digiuno 70 mg, dopo 60' 126 mg e dopo 120' 169 mg .. ho l'impressione che sono un pò sballati soprattutto il terzo prelievo.. voi che dite? grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore

Il valore della glicemia dopo 120' è alterato, per cui è presente alterata tolleranza al glucosio, non diabete mellito.

In ogni caso dovrà, a mio avviso, seguire una dieta appropriata somministrata  da un dietista esperto in alterata tolleranza al glucosio.

Cordiali saluti

Risposto il: 14 Maggio 2014