Buongiorno,

Buongiorno, ho un dubbio che mi assilla da una settimana....per problemi articolari l'ortopedico mi ha prescritto per 7 giorni, una compressa al giorno la mattina di MEDROL 16 mg. Vorrei sapere se prendendo questo farmaco per questo lasso di tempo la pillola GRACIAL che sto assumendo regolarmente da 6 mesi, mantiene il suo effetto contraccettivo. Ringrazio e distintamente saluto.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Probabilmente no, per cui per questo mese meglio usare altra copertura anticoncezionale

Risposto il: 07 Ottobre 2013