Buongiorno, da un ecodoppler effettuato da mia

buongiorno, da un ecodoppler effettuato da mia madre di anni 81 effettuato perche accusa spesso capogiri e testa confusa,premetto che non ha mai fumato e pesa 44 kg,emerge un ispessimento medio-intimale degli assi carotidei IMT 1,3MM decorso tortuoso delle aa CI Placche fibrocalcifiche a carico delle biforcazioni carotidee a DX dallo spessore di 3,5 m,coinvolgente l origine dell aCI con stenosi del lume vasale di circa il 35%,a SN dallo spessore di 2,2 mm non operanti.Aa.vertebrali pervie.con atteggiamento megalico.Il medico curante ha detto di fare delle terapie per la cervicale ma ?non capisco mi potete dire cortesemente dove rivolgermi?abito a Roma grazie
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile Sig.ra,immagino la Sua preoccupazione tuttavia i dati che mi manda non sono cattivi. Naturalmente non lo si può ritenere un esame completo dato che mancano alcuni dati importanti come le caratteristiche delle pacche,la velocità del flusso etc. Lei mi chiede dove può andare a Roma.Le dirò che Roma è letteralmente piena di specialisti vascolari.Potrebbe rivolgersi al policlinico Umberto I presso la CH. VASCOLARE diretta dal Prof Gozzetti dove mi risulta,peraltro,che fervono ricerche proprio su ecocolordoppler. Spero essere stato chiaro e di averla aiutata. Cordiali saluti
Risposto il: 26 Settembre 2012