Buongiorno dott.;sono un ragazzo di 26

Buongiorno Dott.;sono un ragazzo di 26 anni,alto1.77,peso112kg,sono affetto da Morbo di Crohn da una decina di anni.La mia cura attuale è composta dall'assunzione di 2 compresse di normix e 4 di salazopirina al di.Da circa 15 giorni,ho una debolezza fisica insolita,accompagnata da una sudarella,e dei giramenti di testa.Ero un fumatore di circa 1pacchetto di sigarette al giorno dall'ininizio di questi sintomi(15giorni)o smesso di fumare.Ho iniziato a misurarmi la pressione 109/50 pulsazioni43 al mattino ,ho misurato anche la glicemia di mattino a digiuno 1giorno l'avevo a104 e il giorno dopo a 107.volevo chiederle: qual'è l'alimentazione congrua x la pressione bassa?Cosa può farmi rialzare la pressione? La ringrazio anticipatamente x le sue risposte,GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Tale patologia è di interesse internistico, il cuore non viene coinvolto direttamente in questo contesto; tuttavia una dieta ipocalorica mi sembra necessaria visto il peso riportato, la pressione riferita è nella norma.
Risposto il: 23 Maggio 2008