Buongiorno, ho 26 anni e ho da circa 5 mesi

buongiorno, ho 26 anni e ho da circa 5 mesi episodi di ansia e panico. da qualche tempo manifesto fitte al petto in corrispondenza del seno sx e un dolore lungo la scapola sx che si intensifica nei momenti di maggior tensione e come se il battito "saltasse". ad aprile 2007 l'ecocardiogramma era nella norma e a novembre durante la visita sportiva ho fatto elettrocardio e test da sforzo, tutto negativo solo i battiti sono un po accelerati ma regolari (gioco a pallavolo a livello agonistico). per queste fitte fastidiose devo svolgere qualche altro esame particolare (visita cardiologica, holter...) o sono solo somatizzazioni ansiose? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sembrerebbe proprio non essere una sintomatologia da imputare a problemi cardiaci, gli esami effettuati sono sufficienti, si diverta in campo!
Risposto il: 29 Aprile 2008