Buongiorno, ho 29 anni ed e' gia' da un po' di

buongiorno, ho 29 anni ed e' gia' da un po' di anni che soffro a periodi di ansia e qualche volta di attacchi di panico. Pero' sono 3/4 mesi che ho dei leggeri fastidi al braccio sinistro con un po' di tensione nella parte sinistra del collo.i dolori al braccio penso che siano muscolari o non so.. e' da dire che sono molto apprensivo e subito mi allarmo su queste cose anche perche' vengo da una famiglia dove l'ansia coinvolge un po' tutti
Risposta del medico
Paginemediche
Visto la giovane età mi sento di poterla rassicurare ritenendo poco probabile un problema cardiologico nel suo range di eta’. Tuttavia potrebbe essere molto utile anche per rassicurarla sul suo stato di salute che esegua una prova da sforzo al cicloergometro. Tale prova sarebbe anche un ottimo viatico a iniziare una regolare attivita’ fisica che contribuirebbe a migliorare la performance del suo sistema cardiovascolare.
Risposto il: 11 Giugno 2008