Buongiorno,ho 49 anni peso kg 72 e sono alto 1.80

Buongiorno,ho 49 anni peso kg 72 e sono alto 1.80 m,dopo analisi annuale per prevenzione sangue il colesterolo totale ha un valore di 205 ed e' segnalato da un asterisco,e' preoccupante tale valore? cordiali saluti e grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori della colesterolemia contribuiscono alla definizione del rischio cardiovascolare di un individuo insieme ai valori pressori, l’abitudine al fumo, la familiarità, l’età. In generale la colesteolemia totale deve essere inferiore a 200 mg/dl. Per una valutazione più accurata le consiglio di effettuare il controllo del colesterolo LDL e del colesterolo HDL; quest’ultimo ha un effetto protettivo e il suo valore deve essere superiore a 50 mg/dl.
Risposto il: 14 Maggio 2008