Buongiorno.... ho ritirato le analisi i valori

Buongiorno.... ho ritirato le analisi i valori sono tutti nella norma tranne il colesterolo (242su 150-200) e le transaminasi gpt/alt (53su 10-37) mentre got/ast sono nella norma.Premetto che peso 96 kg. alto 1.78 ....ed esagero con il vino. cosa consigliate....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento delle aminotransferasi nel suo caso sia causato dalla eccessiva assunzione di bevande alcoliche (vino) che lei stesso ammette. E’ quindi necessario in primo luogo un maggiore impoegno nel controllo della dieta, evitando del tutto le bevande alcoliche e facendo in modo di ripristinare un peso corporeo più adeguato.
Risposto il: 20 Marzo 2008