Buongiorno,ho una cefalea muscolo-teniva da molti

Buongiorno,ho una cefalea muscolo-teniva da molti anni. Mi sono fatto visitare da vari specialisti di vari Centri cefalee ma senza alcun risultato. Sto prendendo le supposte di indometacina ormai da 5-6 anni ogni 2-3 giorni e mi hanno creato dipendenza. Infatti appunto ogni due-tre giorni ho una cefalea. Mi sapete dire con quale altro farmaco si potrebbe sostituire questa medicina per venire fuori dalla dipendenza e magari con qualche effetto collaterale in meno? Informo che di antinfiammatori ne ho provati vari ma non mi funzionano.Vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Se la diagnosi di cefalea muscolo-tensiva è corretta, i farmaci di elezione, come terapia di profilassi a lungo termine, sono alcuni tipi di antidepressivo che hanno un'azione sul tono muscolare a riposo e sulla modulazione delle vie del dolore. Ovviamente non sta a me prescriverglieli.

Saluti

Risposto il: 29 Settembre 2012