Buongiorno, il controllo cardiaco di mio padre è

Buongiorno, il controllo cardiaco di mio padre è risulato ritmo sinusale extrasistolia sopraventricolare, 2 copie, 1 run di tpsv di 3 battiti, fc 113 bpn. Cosa significa? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sopraventricolari sono dei battiti cardiaci anticipati rispetto al battito normale, che non originano dalla parte del cuore dove solitamente hanno inizio. Una coppia significa che si verificano due battiti consecutivi di questo tipo, stessa cosa per il run (3 battiti consecutivi). In genere non sono pericolosi.
Risposto il: 10 Ottobre 2008