Buongiorno, la mia domanda è questa. ho usato

Buongiorno, la mia domanda è questa. ho usato sempre il preservativo dall'inizio del rapporto, ma questo mese ho due giorni di ritardo pur essendo regolarissima. non si è mai rotto il preservativo, e sono molto scrupolosa. non so dunque a cosa imputare questo ritardo, se al caldo o allo Stress dovuto a una difficile situazione che si è creata questo mese. sono di natura ansiosa. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Talvolta l'ansia, lo stress, il caldo possono influire sul ciclo e far ritardare le mestruazioni. Se è completamente sicura di non aver avuto comportamenti a rischio (rottura del preservativo, disattenzioni che possano aver messo in contatto lo sperma con la sua vagina) può stare tranquilla.
Risposto il: 03 Agosto 2004