Buongiorno, mi sono sottoposto ad un trattamento

Buongiorno, Mi sono sottoposto ad un trattamento estetico. Per rilassarmi e stimolare la circolazione in un punto e' stato usato un bastoncino con delle piccole punte in metallo. Dopo essere stato trattato ho notato premendo forte un lieve sangunamento in alcuni punti. Ho fatto caso che la persona dopo aver finito ha pulito l'oggetto con ovatta e acqua ossigenata e l'ha riposto. Immaginando che faccia la stessa cosa anche con altri vorrei chiedere eventualmente se ci sono rischi di aver contratto qualche malattia tipo Epatite. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile escludere che la procedura adottata non induca un contagio da parte di virus epatitici. E’ infatti relativamente frequente il contagio attraverso la via parenterale in apparente, cioè attraverso tali vie cui si dà poco conto.
Risposto il: 19 Aprile 2006