Buongiorno, mio figlio 13anni ha avuto una

buongiorno, mio figlio 13anni ha avuto una lipotimia durante una gita scolastica, premetto che è nato con un soffietto al cuore, sono andata per un controlloa al medico di base il quale ha rilevato una pressione del sangue molto bassa 38/40 la minima e 60/70 la massima!!! nei giorni seguenti ho tenuto sotto controllo la sua pressione durante l'arco della giornata ho rilevato solo che dopo il pasto la minima è salita a 50.Sono molto preoccupata.... Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa dei bambini è più bassa di quella degli adulti e aumenta progressivamente fino al termine dell'adolescenza. Le consiglio in considerazione della storia clinica di effettuare un ecocardiogramma color doppler.
Risposto il: 11 Giugno 2008