Buongiorno, soffro da qualche tempo di

Buongiorno, soffro da qualche tempo di extrasistole nn riscotrate in alcun elettrocardiogramma con sensazione di chiusura dello stomaco. Un dottore mi ha detto che questo disturbo interessa anche lo stomaco. Vorrei sapere da cosa può dipendere.....quali sono i rischi e cosa devo fare per limitarli? Cordiali Saluti Luana
Risposta del medico
Paginemediche
La extrasistolia può essere espressione di un disturbo localizzato nell’apparato gastrointestinale, per esempio: una patologia che implichi una rallentata digestione o una ernia iatale. Utile quindi sottoporsi a esofagogastroduodenoscopia e ad Holter ECG per stabilire morfologia, quantità e durata della extrasistolia.
Risposto il: 11 Giugno 2008