Buongiorno sono in cura da 12 anni con

buongiorno sono in cura da 12 anni con antidepressivi..da circa 3 mesi mi hanno cambiato farmaco con zarelis..all inizio da 37,5mg poi nn avendo nessun beneficio la mia psichiatra me l ha aumentato a 75mg fino arrivando a 225 mg..la sera prendo anche mirtazapina..ora sto facendo un ciclo di flebo (nr 5) con samyr e en...sto decisamente meglio,ma ho paura che dopo ritorni ad essere triste ansiosa e a piangere..la mia psichiatra mi ha detto che se con qst terapia nn dovrebbe funzionare dovro' farmi ricoverare x una decina di giorni..la mia domanda e' questa: il motivo del ricovero a cosa serve??non so come spiegarmi...spero in una sua risposta..grz di cuore
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Lei assume una terapia con due antidepressivi, la venlafaxina e la mirtazapina, oltre all'adenosilmetionina, peraltro almeno la venlafaxina a dosaggio importante. Non discuto la scelta della sua psichiatra; del resto lei sostiene di stare "decisamente meglio". Affronti il presente, pertanto, senza pensare ad un ricovero, che in atto non appare giustificabile, e di cui, in ogni caso, la sua psichiatra saprebbe sicuramente spiegare il motivo meglio di me.

Risposto il: 30 Settembre 2012