Buongiorno! sono un ragazzo di 17 anni e mi è

Buongiorno! Sono un ragazzo di 17 anni e mi è stata riscontrata più di due anni fa una Tachicardia ventricolare bifascicolare durante prova da sforzo per visita medica calcistica. Assumo da quel giorno Atenonolo 100 mg 1/4 x 2, che ho poi dovuto assumere per un certo perodo in quantità 1/2 x 2 perchè non mi faceva quasi più effetto. Ora lo assumo di nuovo da un paio di mesi secondo le dosi iniziali poichè mi rendeva stanco e facevo fatica a concentrarmi. I medici mi anno proposto di eseguire l'ablazione presso il centro di aritmologia di Asti. Volevo chiederLe dottore se è proprio necessaria questa operazione e se può risolvermi in modo definitivo il mio problema. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Anche io le consiglio di effettuare l’ablazione, visto anche che la terapia medica non è ben tollerata. L’ablazione ha buone probabilità di risolvere il suo problema in maniera definitiva.
Risposto il: 07 Giugno 2006