Buongiorno, sono una donna di 38 anni. l'anno

Buongiorno, sono una donna di 38 anni. L'anno scorso, avvertendo un dolore vicino al cuore, il cardiologo mi riscontra un'inssuficienza valvolare mitralica da prolasso. Nessun problema; controllo ogni 2-3 anni. Da un po di tempo avverto -specialmente al mattino appena mi sveglio- ma anche durante la giornata, delle fitte/ dolori sulla zona più alta del cuore abbastanza intensi. E' normale?? Grazie. Carlotta
Risposta del medico
Paginemediche
Le fitte a sinistra sulla parte alta, come lei descrive, sono verosimilmente di origine muscolotensiva e non cardiaca, stia tranquilla. Faccia i suoi controlli periodici come le hanno indicato. Cordiali saluti.
Risposto il: 17 Novembre 2008