Buongiorno sono una donna di 44 anni e a fine

Buongiorno sono una donna di 44 anni e a fine maggio u.s. mi hanno diagnosticato, dopo un ecocardiocolordoppler, un Prolasso telesistolico di ambo i lembi valvolari associato a un lieve Rigurgito valvolare, non se a causa di questo da qualche mese accuso malesseri, tipo capogiri, mancamenti, sudorazione, piccoli dolori al petto, tutto ciò è di breve durata e mi compare all'improvviso e nelle più disparate situazioni (nei supermercati ho avuto gli attacchi più forti). Grazie per un consiglio. N.B. Oggi ho applicato l'HOLTER ECG
Risposta del medico
Paginemediche
Lei sembra presentare la sindrome da prolasso della mitrale, che è un disturbo frequente ma benigno associato alla presenza del PVM. Non si preoccupi, al massimo mi farei prescrivere basse dosi di betabloccante dopo il risultato dell’Holter.
Risposto il: 19 Giugno 2006