Buongiorno, sono una donna di 45 anni e due

Buongiorno, sono una donna di 45 anni e due giorni fa dopo aver mangiato una banana a distanza di pochi minuti mi e' venuto un formicolio nella parte posteriore della lingua che mi e' durato 2 giorni. Faccio presente che non ho mai sofferto di intolleranze e di allergie in vita mia. L'ho fatto subito presente al mio medico curante il quale mi ha detto che evidentemente si e' trattato di un fenomeno di intolleranza passeggero e di non preoccuparmi. Vorrei sapere se davvero posso stare tranquilla perche' ora ho il terrore di mangiare di nuovo le banane. Potrebbe trattarsi invece di cervicale visto che ci soffro? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Effettivamente potrebbe essere stato un evento di intolleranza ma eviti di praticare quei test cosiddetti di valutazione dell'intolleranza alimentare perchè non hanno alcun valore scientifico. Sconsiglierei però di mangiare in futuro cibi che hanno indotto pregresse reazioni di questo tipo. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Aprile 2009