Buongiorno sono una ragazza di 25 anni da circa 3

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni da circa 3 mesi avverto un dolore al costato destro, ho eseguito un' ecografia che ha rilevato una frattura della cartilagine costale, ho eseguito anche una rx che nn ha evidenziato fratture...…Il forte dolore iniziale si è via via attenuato, ma dopo 3 mesi, non è del tutto scomparso, anche se potrei definirlo sopportabile...avverto spesso un fastidioso "clack" come se derivasse dallo scorrimento della costola sulla cartilagine, ed è come se la cartilagine fratturata va ad ad interporsi con l'arcata e provoca dolore..al tatto si sente molto bene la punta di questa frattura della cartilagine costale... il dolore scomparirà prima o poi? cosa mi consigliate di fare? grazie!
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Penso di poter confermare la diagnosi ottenuta con l'ecografia. il problema dovrebbe risolversi spontaneamente.

Risposto il: 06 Luglio 2012