Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni con ciclo

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni con ciclo regolare di 28-30 gg. Ultima mestruazione 07/07/2004, rapporto a rischio il 19/07/2004. Il 4/08/2004 ho avuto piccole perdite di Sangue e ho pensato che fosse il ciclo, ma anche oggi 5/08/2004 ho solo piccole perdite. Mi sta arrivando il ciclo oppure sono incinta? Durante il rapporto abbiamo praticato il coito interrotto, ma temo che il liquido che il mio ragazzo perde durante l$eccitazione, possa essere pericoloso. E$ possibile?
Risposta del medico
Paginemediche
Il coito interrotto è il metodo contraccettivo peggiore proprio perché, come lei stessa ha pensato, il liquido che fuoriesce prima dell'orgasmo potrebbe contenere degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo. Inoltre, il rapporto a rischio è avvenuto proprio appena prima dei giorni rienuti più fertili, quindi la probabilità di una gravidanza è piuttosto alta. Le consigliamo di effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischio.
Risposto il: 06 Agosto 2004