Buongiorno vorrei un vostro parere! è da un po'

Buongiorno vorrei un vostro parere! è da un po' che ho la Ferritina bassa, ultimo controllo 8,1ng/ml, e da due anni faccio il donatore di Sangue (ultimo anno 3/4) ed ho notato che mi è sempre diminuita, mentre l' Emoglobina è: 15,0g/dl!!! Mi sento anche un po' di stanchezza ad inizio giornata e alla fine!!! Mi potrebbe eventualmente dare dei consigli? saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un valore basso di ferritinemia potrebbe essere in relazione con una condizione di carenza di ferro tuttavia di grado lieve in quanto non in grado di deteminare una anemia. Le consiglio di eseguire solo periodici controlli clinici e rivalutare a distanza di qualche mese il valore della ferritinemia.
Risposto il: 21 Febbraio 2005