busto

LE SCRIVO PER AVERE UN PARERE E QUALCHE CONSIGLIO UTILE PER COME CURARE LA LOMBOSCIATALGIA DIAGNOSTICATA A MIA MAMMA DAL LONTANO 2001 CHE TUTT’ OGGI DOPO VARIE FISIOTERAPIE CONTINUA AD AVERE FORTI DOLORI CHE PARTONO DALLA ZONA CERVICALE FINO ALLA ZONA LOMBALE ADDIRITTURA PROVOCANDOLE A VOLTA IL BLOCCO DELLE ARTICOLAZIONE .

LE SCRIVO ALCUNI ESAMI FATTI:

NEL 2001 ESAME FATTO RX RACHIDE LOMBOSACRALE
Diagnosi
DEVIAZIONE SCOLIOTICA Lombare SINISTROCONVESSA DISCRETI FATTI SPONDILOLOMBOARTROSI .

NEL 2002 ESAME FATTO TAC RACHIDE DA L1 AD S1
DIAGNOSI
AD L4-L5: STENOSI CANALARE DA IPERTROFIA DEI LEGAMENTI GIALLI E PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE AD AMPIA BASE.

NEL 2002 ESAME FATTO RX RACHIDE CERVICALE
DIAGNOSI
RIDUZIONE DELLA LORDOSI CERVICALE.
SEGNI DI UNCOARTROSI.
SCLEROSI DELLE LIMITANTI SOMATICHE QUALE SEGNO DI SPONDILOARTROSI.
SPAZI DISCALI DI CONSERVATA AMPIEZZA.

NEL 2003 ESAME RADIOGRAFIA COMPLETA DELLA COLONNA
DIAGNOSI
MINIMO ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO DORSOLAMBARE DX CONVESSO.
NOTE SPONDILOARTROSICHE E COXARTROSICHE.
BACINO SIMMETRICO.

NEL 2005 RISONANZA MAGNETICA LOMBARE
DIAGNOSI
NOTE DI Artrosi DIFFUSA, PREVALENTEMENTE A CARICO DELLE ARTICOLAZIONI POSTERIORI, CON NORMALE AMPIEZZA DEL CANALE SPINALE OSSEO CENTRALE.
IL DISCO INTERSOMATICO L4-L5, E’ DI SEGNALE RIDOTTO PER FENOMENI DEGENERATIVI E PRESENTA UNA SPORGENZA DIFFUSA DEL CONTORNO POSTERIORE, DA RIFERIRE A PROTUSIONE DELL’ANULUS, SENZA IMMAGINI DI VERA ERNIA.
NORMALE SEDE E SEGNALE DEL CONO MIDOLLARE.

SICURO E SPERANZOSO IN UNA VS RISPOSTA DISTINTAMENTE SALUTO

CAPUTO SERGIO

Dr. Marco Poli
da tutti gli esami eseguiti risulta una patologia degenerativa a carico della colonna vertebrale. sua madre dovrebbe trovare sollievo (senza però eliminare completamente la sintomatologia) utilizzando un busto. cordialmente
Risposto il: 16 Maggio 2006