CA 125 he4

Salve. Sono stata operata 2 volte per carcinoma in situ cervice tramite conizzazione non risolto del tutto. Ho 35 anni e non ho figli. Il mio medico mi ha prescritto il dosaggio dei markers in seguito a sanuginamento di un mese e mezzo e dolori pelvic ed eco transvaginale molto dolorosa. I valori miei sono: Ca125 Val.riferimento<35 =13.6 He4 Val.riferimento<60.50=48.03

Il medico torna tra 15 gg e voglio farmi un'idea intanto. Devo preoccuparmi del valore dell he4? Grazie Attendo tempestiva risposta

Risposta del medico

Gentile signora, i risultati dei due esami eseguiti rientrano nei parametri di riferimento indicati dal laboratorio dove sono stati effettuati. Pertanto non sono di per sè patologici. Indubbiamente, visti i suoi precedenti, sarà opportuno proseguire l'iter diagnostico con ulteriori indagini. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 16 Gennaio 2018