Caduta capelli

Salve, vorrei avere un Suo parere. Secondo Lei l'olio di ricino può contrastare la caduta dei capelli più di qualsiasi altro olio? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

L'olio di ricino non ha nessun potere sulla caduta dei capelli di tipo androgenetico. Anzi, come tutti gli oli, tende ad aumentare la seborrea che è alla base del defluvio. Lasci perdere i "rimedi" della nonna e si affidi ad un buon dermatologo vicino a lei.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 20 Novembre 2018