calcoli biliari e pancreatite

dottore mi scusi se la disturbo ho 27 anni e sono disperata per due motivi: 1 perche' ho avuto una pancreatire all 8 mese di gravidanza e ho perso la mia bambina in pancia dopo dieci giorni da questa cosa2 l epatologo mi ha detto che devo togliere la coliciste perche e' chiusa a porcellana ed evidentemente cisono i calcoli perche' vede una macchia nera pero' devo fare la tac perche' l ecografia addominale lascia dei dubbi proprio per quella macchia. oltre tutto mi ha detto anche se non la dovessi togliere potrebbe col tempo trasformarsi .la prego dottore vorrei sapere se veramente e cosi' grave questa cosa ma sopratutto saprebbe dirmi se la mia bambina potrebbe essere morta per questa cosa visto che era sanissima. la prego mi aiuti sono molto preoccupata e nn vivo piu' per questa cosa. aspetto una sua risposta al piu' presto
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile che la pancreatite possa essere stata determinata dai calcoli in colecisti. Pertanto concordiamo con quanto le hanno suggerito in merito all'intervento di colecistectomia.
Risposto il: 29 Ottobre 2008