Calcoli colecisti

salve dottore sono una ragazza di 25 anni vorrei un suo parere,dopo vari dolori nella parte dx sotto le costole,e varie coliche ho fatto un'ecografia addome superiore, le risposte sono le seguenti: intenso meteorismo intestinale,dimensioni e morfologia del fegato regolari,colecisti normodistesa,pareti non ispessive,minute formazioni microlitiasiche al suo interno.pancreas con aspetto da infiltrazione adiposa.RENI:reni in sede dimensioni e morfologia regolari.MILZA:dimensioni e morfologia regolari ecostruttura parenchimaleregolare.non ectasia dei vasi dell'ilo splenico.secondo lei dottore devo asportare la colecisti? la ringrazio anticipatamente della sua risposta
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Credo non sia ancora necessario, ma se gli episodi di colica biliare sono frequenti magari converrebbe l'intervento
Risposto il: 14 Maggio 2012