Caro dott. sono una ragazza di 28 anni, da circa 1

Caro Dott. sono una ragazza di 28 anni, da circa 1 mese avverrto dei disturbi su tutta la parte desta del corpo: gamba, braccio, testa, inguine, lingua, il fastidio è un formicolio diffuso accompagnato da intorpidimento degli arti e dolore diffuso soprattutto al braccio e alla testa. Io faccio una vita molto sedentaria: lavoro d'ufficio, uso continuo del pc per molte ore al giorno, inoltre non ho un'alimentazione ben regolata e soffro anche se in maniera lieve d ipertensione. Ultimamante ho avuto un attacco di panico causa forse deldisturbo di cui le ho parlato. Io non credo sia una questione psicologica anche perchè la mia psicologa ha escluso un problema di questo tipo. Poco tempo fa ho effettuato una TAC che però non ha chiarito il mio stato di salute o per meglio dire non ha dato risultati riguardo al mio malessere. Per tanto le chiedo che tipo di disturbo lei pensa che io possa avere e soprattutto che tipo di visita o esame devo eseguire per avere un chiarimento? aspetto una sua risposta. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è un disturbo ascrivibile a patologia cardiovascolare. Credo sia opportuna, più che una visita psichiatrica, una visita neurologica per escludere una sofferenza delle radici nervose vertebrali, legate alla postura.
Risposto il: 13 Ottobre 2008