Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

19-10-2006

Casuse salori alterati

buongiorno, a seguito di un intervento al ginocchio, sono stato sottoposto a diversi esami del sangue riscontrando questi dati:
urea 0,36
creatinina 1,0
aspartato aminotransferasi 60
alanina aminotransferasi 184
gamma-glutammiltransferasi 62
cosa significa l'alterazione di questi ultimi tre valori?
da cosa è dipeso?
come mi devo comportare?
La ringrazio anticipatamente, in attesa di una sua repentina risposta.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
L’aumento delle aminotransferasi indica solitamente la presenza di un fattore che causa un danno al fegato. E’ necessario quandi ricercare i possibili fattori in grado di determinare danno al fegato, tra cui, in primis, l’assunzione di bevande alcoliche, o di farmaci epatotossici, o la presenza di infezione da parte di virus epatitici.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!