caviglia -piede

Gentile Dottore da 15gg. appena mi alzo dal letto, camminando, sento come una pallina sotto la pianta del piede destro (ma non si vede niente solamente un un po' di gonfiore) e non è molto dolorante. durante la giornata scompare per poi verso sera ecco formarsi del liquido alla caviglia, lato esterno, come fosse una distorsione che provoca dolore sia alla caviglia e in generale un po' in tutta la gamba.La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Buongiorno vorrei capire se ha avuto un trauma di recente al piede o alla caviglia, ed eventualmente qualora con un antinfiammatorio e del ghiaccio non dovesse avere beneficio, sarebbe utile effettuare una visita ortopedica ed eventualmente un esame diagnostico piu utile. Distinti Saluti. Luca Floris
Risposto il: 13 Aprile 2012