CDT ed astinenza da alcolici

mi hanno ritirato la patente... mi sono sottoposto al primo dei tre test cdt. da premettere che mi piace bere nei limiti, e che non ho bevuto completamente nelle 2 settimane antecedenti al 1° test..il problema è che ho bevuto almeno 4 birre da 5 gradi % 0,33l 4 gg prima del 2° test e che non ne ho bevute più fino ad oggi che devo fare il 3° test. ho 28 anni . sono alto 1 e 90 , ho un metabolismo piuttosto accellerato e pratico nuoto a livello quasi agonistico! quali saranno i miei valori ? riuscirò a rientrare nei limiti ....i valori sono soggettivi in base al metabolismo? il fatto che prendo circa 20 caffè al giorno altera i valori? la birra lascia le stesse traccie di un super alcolico?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori del test CDT non sono soggettivi e non variano a seconda della attività fisica. Il caffè può essere bevuto, anche più volte al giorno. Mentre le birre, che contengono alcol, non vanno assunte, per nulla, nel periodo precedente la test.
Risposto il: 10 Aprile 2009